Cos'è l'Allineamento divino Vertebrale

 

 

 

 

 

Il metodo dell’Allineamento divino vertebrale si basa su una tecnica portata a conoscenza da Anne Hubner e Pjotr Elkunoviz, due guaritori di origine tedesca che, da 20 anni, operano in Germania e nel mondo per curare e trasmettere le loro conoscenze. Alla base della metodologia introdotta dai due terapeuti agisce una forza che viene da loro definita “Ordine Divino”. Lo stesso Ordine che opera in molte altre tecniche terapeutiche, quali ad esempio le ben conosciute “Costellazioni Familiari” (Il suo creatore, Hellinger, lo chiama precisamente “Ordine dell’Amore) e il “Reiki” (=Energia Cosmica, Prana, Chi, ecc...). L’instaurazione dell’Ordine Divino avviene tramite la mediazione di un essere umano, ma la forza spirituale Divina è in realtà presente ovunque, permeando ogni cosa, quindi l'operatore dell’Allineamento vertebrale è un canalizzatore dell’energia, proprio come un terapeuta di Reiki.

Ci sono fattori fisici, psichici, emotivi, culturali e familiari che possono bloccare il fluire di un fisiologico processo di crescita, creando problematiche su livelli diversi, dalla malattia fisica al disagio psichico e relazionale. Attraverso le metodologie sopracitate si possono aprire nuove opportunità di miglioramento e di sblocco dei processi evolutivi. In particolare il riallineamento della colonna vertebrale, tramite l’energia spirituale, consente il miglioramento delle patologie relative ai disequilibri della colonna vertebrale (deformazioni e infiammazioni dell’apparato scheletrico e articolare e dei muscoli connessi, ernie, valgismo, ecc…) e di tutti gli organi e le zone del corpo direttamente o indirettamente connesse con la colonna vertebrale. Oltre al miglioramento fisico il riallineamento consente di equilibrare l’energia della persona su tutti i piani: vitale, fisico, emotivo , psichico, intellettivo, spirituale in quanto la colonna vertebrale, lungo la quale sono collocati anche i principali chakra è il canale energetico più importante del corpo umano.



Come si effettua un trattamento

Quando viene praticato un trattamento di Allineamento Vertebrale, esso è preceduto da una osservazione precisa dell'inclinazione delle scapole e del bacino, nonchè del dislivello presente tra la lunghezza delle gambe. Di quest'ultimo viene effettuata una fotografia prima e un'altra subito dopo il trattamento, come illustra chiaramente la foto a fianco.

Ricevere l'Allineamento Vertebrale è semplice: l'operatore, dopo aver effettuato le misurazioni sopra descritte, con un gesto rituale che ha la durata di una ventina di secondi, facilita il passaggio dell'energia di allineamento verso la persona che desidera riceverlo. Subito dopo viene effettuata la fotografia che mostra già l'avvio di un cambiamento. Infine viene stabilizzato il trattamento con pochi minuti di Reiki.


Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita.
(B.K.S. Iyengar)